A tutti la guida Acustica ambientale e architettonica realizzata da Coverd

Un impegno che dimostra la volontà di continuare nella divulgazione culturale e tecnica delle tematiche legate alla qualità del costruire

È nata la prima guida tascabile di acustica ambientale e architettonica firmata Coverd.

L’avrete già vista e forse già sfogliata perché è stata spedita gratuitamente in allegato al presente numero di BioEdilizia e di AudioDinamika. Un regalo? Sì, un regalo che un’azienda operante da vent’anni nell’acustica architettonica pubblica e privata ha voluto fare ai professionisti del settore edile per aiutarli nel loro lavoro di tutti i giorni.

Pratico, facile da leggere e da consultare anche in cantiere, il manuale riassume e spiega gli “Adempimenti legislativi” che le leggi nazionali e regionali prevedono in tema di inquinamento acustico. Non è un testo scientifico, ma piuttosto un prontuario aggiornato per sapere e per capire, frutto della convinzione che lo stile bioedile di cui Coverd è portavoce merita una costante opera di divulgazione culturale e tecnica, in cui rientrano anche l’impegno per la pubblicazione delle due riviste quadrimestrali e l’organizzazione periodica di seminari e convegni.

La guida “Acustica ambientale e architettonica – Adempimenti legislativi” è stata realizzata interamente dalla Divisione acustica di Coverd guidata dal dottor Marco Raimondi, con la collaborazione del presidente Coverd Angelo Verderio, della responsabile Sviluppo prodotto, Diana Verderio, del direttore tecnico, Massimo Murgioni e del responsabile delle Attività editoriali, Demetrio Bonfanti.

Visto il successo raccolto da questa prima pubblicazione, possiamo già dire che altre ne seguiranno in futuro. Fino a formare una collana di manuali pratici da tenere nel cassetto. Il prossimo volume, possiamo anticiparlo, sarà dedicato all’isolamento termoacustico delle strutture in bioedilizia.

Chi desidera ricevere copie della guida “Acustica ambientale ed architettonica – Adempimenti legislativi” può farne richiesta a Coverd: info@coverd.it