Coverd – 30 anni e non sentirli

Dopo 30 anni di attività, non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo realizzato. Ma la prossima sfida è sempre rivolta verso il futuro e di quello che possiamo diventare.

Qualche volta è giusto e doveroso voltarsi indietro e ripercorrere il cammino che si è compiuto, non solo per guardare con soddisfazione gli obiettivi raggiunti, i successi conseguiti, i riconoscimenti ottenuti dai clienti e, perché no, anche dai concorrenti.

30 anni di Bioedilizia

Serve guardare al passato per trarne nuova linfa e slancio che ci proietti verso le sfide future, che sono tante, importanti e impegnative ma che, forti di 30 anni di esperienza, non possono spaventarci ma solo stimolarci.

Siamo noi che abbiamo proposto i prodotti bioedili, promuovendo la filosofia della ecosostenibilità di materiali naturali in epoca non sospetta. La rivista Bioedilizia, giunta a 26 anni di età, né è una diretta testimonianza, come pure il più recente lancio del marchio BBE (Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile).

Sistemi per isolare con il sughero

Siamo noi  che abbiamo studiato, sperimentato, consolidato, brevettato sistemi applicativi del sughero biondo naturale per l’isolamento termico e la correzione acustica all’avanguardia in Italia e in Europa.

Siamo noi che abbiamo realizzato interventi di insonorizzazione e di correzione acustica di ambienti di tutti i generi, ad uso collettivo o specialistico:

Abbiamo risolto problemi di isolamento acustico in svariati casi critici, operando sempre con competenza e professionalità. La soddisfazione dei nostri clienti è sempre stato il premio più gradito ricevuto in questi anni che ci gratifica oltre a stimolarci per fare meglio.

Siamo noi che abbiamo fornito servizi di consulenza nel campo dell’acustica ambientale, edile ed architettonica, vedendo riconosciuta la nostra professionalità e acquisendo un ruolo di primo piano nel panorama italiano. Valutazioni di clima e impatto acustico, calcolo dei requisiti acustici passivi, verifiche fonometriche in opera, rilievi fonometrici e vibrometrici in svariate situazioni, consulenze tecniche in ambito amministrativo e giudiziario: sono settori nei quali il marchio Coverd è sinonimo di qualità e competenza.

Siamo noi che abbiamo operato nel campo del dimensionamento e della verifica dell’isolamento termico, con l’ausilio di software e di strumentazione tecnica all’avanguardia. Siamo stati tra i primi ad applicare all’edilizia le tecniche dei termoflussimetri e della termografia all’infrarosso, estendendo poi le competenze acquisite al campo delle verifiche di impianti civili ed industriali.

Siamo noi che abbiamo sviluppato una rete di comunicazione e formazione importante, investendo ingenti risorse economiche ed umane. Oltre ai 26 anni di pubblicazione delle rivista BioEdilizia, ricordiamo i 13 anni del supplemento AudioDinamika dedicato alle nostre realizzazioni nel campo dell’acustica architettonica e edile, gli innumerevoli seminari di studio organizzati nella nostra sede e non solo, gli interventi dei nostri tecnici in corsi di formazione organizzati da diversi collegi professionali, le collaborazioni in libera docenza col Politecnico di Milano.

Coverd 30 anni di Bioedilizia per garantire a noi stessi di non perdere la nostra identità, ciò che abbiamo realizzato è solo l’inizio.
L’augurio esteso a tutti, collaboratori e clienti con l’impegno di rimanere come siamo, pronti ad accettare le nuove sfide che ci attendono.

Angelo Verderio